Il mese degli dei è un film del 2021 diretto da Takana Shirai con Miyu Irino e Mia Sinclair Jenness. Durata: 99 min. Paese di produzione: Giappone.
Un anno dopo la morte della madre, una ragazza scopre che deve attraversare il Giappone per raggiungere il raduno annuale degli dei, nella terra sacra di Izumo.
In seguito alla scomparsa della madre, Kanna perde il suo amore per la corsa.
Un giorno, però, le appaiono un coniglio con un’ala, chiamato Shiro, e un ragazzo di nome Yato. Shiro è, in particolare, uno “shinshi”, ovvero un messaggero degli dèi. Così, Kanna viene invitata a valicare il confine che separa le persone dalle divinità, giungendo fino a Izumo, dove scoprirà qualcosa che mai avrebbe immaginato, ma che le consentirà di rivalutare molti aspetti della sua conoscenza delle cose…
Un nuovo film d'animazione è appena arrivato su Netflix, di questo parleremo in questa recensione de Il mese degli dei, una pellicola diretta da Takana Shirai e sviluppata dallo studio Cretica Universal grazie ad una campagna di raccolta fondi. Inizialmente l'uscita prevista era per il …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il mese degli dei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mese degli dei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La recensione de Il mese degli dei, nuovo film anime distribuito da Netflix dall'8 febbraio 2022 adatto ad un pubblico di bambini, che porta su schermo una storia di perdita ma sopratutto di crescita.