Il medico di campagna è un film del 2016 diretto da Thomas Lilti con François Cluzet e Marianne Denicourt. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Jean-Pierre è un medico e si occupa sette giorni a settimana della salute dei residenti di una zona di campagna. Quando l'uomo si ammala, però, viene sostituito da Natalie, la quale oltre che di Jean-Pierre dovrà occuparsi di tutta la comunità. Riuscirà la donna ad adattarsi a questa nuova faticosa vita e a dimostrarsi all'altezza?
Se c'è un aspetto di cui il cinema francese, quello degli scorsi decenni ma anche il cinema contemporaneo, continua a dimostrarsi il portavoce e il più blasonato alfiere, si tratta della narrazione di stampo naturalistico: ovvero di quei film che, attraverso un approccio scrupolosamente minimalista, …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Il medico di campagna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il medico di campagna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Il medico di campagna
2017 - Bim Distribuzione
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il giorno di Natale, parte dell'incasso sarà devoluto all'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Bim devolve parte del ricavato del 25 dicembre all'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, per contribuire al finanziamento di percorsi di formazione e specializzazione per giovani ricercatori oncologici.
Un uomo e una donna impegnati a esercitare la professione medica in un tranquillo paese di montagna sono i protagonisti del film scritto e diretto da Thomas Lilti: la nostra analisi de Il medico di campagna, interpretato da François Cluzet e Marianne Denicourt e campione d'incassi in patria.
Con lui alla manifestazione, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre, anche la regista Nicole Garcia, Caroline Deruas, Jenna Thiam, Catrinel Marlon, Guy Ribes, Rachid Djaïdani, Christine Gozlan e Jean-Louis Livi.