Il mangiatore di pietre è un film del 2018 diretto da Nicola Bellucci con Luigi Lo Cascio e Vincenzo Crea. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Achab Film. Paese di produzione: Svizzera, Italia.
Cesare, cupo e travagliato vedovo, si trova a dover affrontare l’omicidio del figlioccio Fausto. Intorno a lui un affascinante commissario, Sonja, un vecchio amico, un pericoloso nemico e un ragazzo in cerca di una strada.
Cesare è un ex contrabbandiere e spallone di clandestini. Quando trova in una valle remota il corpo del figlioccio Fausto, ferocemente assassinato, ripensa al fatto che era stato proprio lui a inserirlo nella criminalità, per quanto Fausto avesse poi deciso di iniziare a trasportare droga. Cesare, che aveva rifiutato di essere coinvolto, da allora aveva preferito vivere di lavori occasionali, decidendo di fidarsi solo di Ettore, un imprenditore. Cesare è sotto sorveglianza quando la polizia inizia ad indagare sull‘omicidio. Presto il solitario vedovo acquista la fiducia dell’investigatore, il commissario Sonja di Meo, la quale a sua volta sospetta il brigadiere di polizia locale di essere in combutta con la rete di trafficanti di droga…
Attualmente Il mangiatore di pietre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mangiatore di pietre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Svelato il trailer de Il Mangiatore di Pietre, film con Luigi Lo Cascio al cinema dal 18 luglio.
Non solo documentari al Trento Film Festival: dal kolossal Amundsen ai grandi restauri, prime anticipazioni sul programma cinematografico.
Debutto per la coproduzione italo-svizzera Il mangiatore di pietre, presentato a Torino alla presenza del protagonista Luigi Lo Cascio.