Il libro della giungla è un film del 1967 diretto da Wolfgang Reitherman con Phil Harris e Sebastian Cabot. Durata: 78 min. Paese di produzione: USA.
Vagando per la foresta, la pantera Bagheera scorge in un canestro dondolante sull'acqua di un laghetto un cucciolo d'uomo abbandonato a se stesso. Intenerita essa lo affida alle cure di una famiglia di lupi, con i quali Mowgli - questo è il nome che gli è stato dato - cresce fino a diventare uno sveglio ragazzino, amico di tutti gli animali
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Il libro della giungla è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 1968. Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Walt Disney Studios, …
Attualmente Il libro della giungla ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il libro della giungla e le nomination:
Il libro della giungla è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
In occasione dell'uscita di Oceania, ripercorriamo la storia del gigante dell'animazione sul piano musicale.
Il classico Disney arriva in alta definizione con un ottimo video e un corposo reparto di extra. Meno convincente l'audio.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip tratta dalla nuova edizione blu-ray del cult Disney del 1967.
Dal biopic di Diana agli action fantascientifici in salsa orientale. Ecco i nuovi trailer presentati nei giorni scorsi.
Dall'1 al 30 giugno le vacanze saranno più divertenti con Gli Aristogatti, Il Libro della Giungla e Le Avventure di Peter Pan.