Il lago delle oche selvatiche è un film del 2018 diretto da Diao Yi'nan con Ge Hu e Liao Fan. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Cina.
Mentre è in fuga, il capo di una pericolosa gang di motociclisti incontra una donna pronta a tutto per riavere indietro la sua libertà. Entrambi a un vicolo cieco, i due decidono di giocare il tutto per tutto in una stazione ferroviaria nel Sud della Cina.
Appena uscito di prigione, Zhou non avrà la possibilità di vivere nemmeno un istante senza imbattersi nei guai. Viene, infatti, coinvolto in una rissa particolarmente violenta tra gang della criminalità organizzata.
Durante i tafferugli, un poliziotto rimane ucciso. Così, Zhou è costretto a fuggire sia dai delinquenti che dalle forze dell’ordine, spiccatamente infuriate e in cerca di rivalsa.
Per evitare di tornare in gattabuia, Zhou cerca un riparo in Liu, una prostituta probabilmente innamorata di lui e che gli potrebbe aprire la strada per riuscire a salvarsi. In un mondo pericoloso, crudele e violento, gli antichi principi di lealtà sono condizionati dalla globalizzazione occidentale, e un uomo d’onore con Zhou sa bene che sarà difficile trovare la redenzione.
Con questa recensione di Il lago delle oche selvatiche, film presentato in concorso a Cannes 2019, ci apprestiamo a riconnetterci con l'opera del regista cinese Diao Yi'nan, che con il suo quarto lungometraggio è tornato sulla Croisette a dodici anni da Night Train, l'opera seconda …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Il lago delle oche selvatiche ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il lago delle oche selvatiche è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Il lago delle oche selvatiche
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La nostra recensione di Il lago delle oche selvatiche, thriller cinese presentato in concorso al Festival di Cannes.