Tutti i contenuti su Il grande Gatsby (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Durante un'intervista Leonardo DiCaprio ha parlato del protagonista de Il Grande Gatsby, dando anche dei consigli sulla moda e su come conquistare le donne.
Il romanzo Il grande Gatsby sarà alla base di una nuova serie televisiva sviluppata da Michael Hirst, creatore di Vikings.
Ecco perché Leonardo DiCaprio ha interpretato il protagonista de Il grande Gatsby, il film diretto da Baz Luhrmann: è un personaggio
Appuntamento con Leonardo DiCaprio, stasera su Iris alle 21:00, e con Il Grande Gatsby, il film diretto nel 2013 da Baz Luhrmann.
Da Animal House a Una notte da Leoni, la classifica dei film sulle feste più divertenti e pazze mai narrate al cinema, quelli da sballo da vedere.
Nuovi arrivi in casa Netflix, il catalogo della piattaforma multimediale si arricchisce con numerosi film tra cui Gravity, Il Curioso Caso di Benjamin Button e Il grande Gatsby, per gli amanti delle serie TV da non perdere la nona stagione di Doctor Who.
Robottoni e star hollywoodiane in crisi d'identità trovano spazio nel palinsesto di Sky Cinema 1 che accende i riflettori anche sull'ultima opera di Carlo Mazzacurati e sull'interessante Il fuoco della vendetta. Su Rai1 invece si celebrano i cento anni della Prima Guerra Mondiale con Fango e Gloria.
Tante sorprese per i canali della televisione del Biscione che tra conferme (I Cesaroni e Squadra Antimafia su Canale 5) e novità assolute (Gotham, in contemporanea su Premium Action e Italia 1, Believe di Alfonso Cuaron e The 100), proporrà le commedie campioni d'incasso (Sole a catinelle, su Canale 5) e le grandi opere di Hollywood (Les Miserables e Zero Dark Thirty su Rete 4, Gravity e Hunger Games la ragazza di fuoco, sui canali dedicati di Mediaset Premium.
Dopo un primo passaggio su Premium Cinema, anche Sky dedica una prima serata al film di Baz Luhrmann interpretato da Leonardo Di Caprio (lunedì alle 21:10); martedì, sempre su Sky Cinema, tocca a In Trance, venerdì 27 a Niente può fermarci. Nello stesso giorno (27), su Sky Arte HD si parlerà di Femen con il documentario L'Ucraina non è in vendita.
Nella settimana dei mondiali di calcio, Sky Cinema 1 (in contemporanea con Sky Arte) celebrerà il 30esimo anniversario della morte di Enrico Berlinguer, trasmettendo il documentario girato da Walter Veltroni (11 giugno). Tra le altre prime televisive di Sky, Pain & Gain Muscoli e denaro (questa sera), Monster University (lunedì 9).
Vi proponiamo, in vista dell'assegnazione degli Academy Awards e prima ancora dei pronostici delle vigilia, le preferenze dei nostri redattori sulla base delle nomination ufficiali. E anche stavolta, le nostre scelte sono piuttosto distanti da quelle che, secondo le previsioni, saranno le decisioni dell'AMPAS, a partire dal miglior film, che per noi è The Wolf of Wall Street.
Tra i titoli scelti nella categoria Miglior trucco troviamo American Hustle e Dallas Buyers Club.
Il nuovo Superman, Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, Pacific Rim e Gatsby disponibili in varie versioni homevideo e digital download.
Il film di Baz Luhrmann risplende in alta definizione in tutta la sua sontuosità, ma sono di ottimo livello anche l'audio e i contenuti speciali.
Il nuovo adattamento di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio uscirà in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D. Disponibili anche edizioni con il CD della colonna sonora..
Il film di Luhrmann è primo in classifica in Italia, ma al terzo posto negli States. Al secondo posto della top-ten nostrana, si piazza l'evento dedicato a 'Violetta'. Il film di Abrams invece debutta con un incasso di 70 milioni di dollari.
Nelle sale, oltre al film di Baz Luhrmann, arrivano anche Ameriqua e Beket, oltre a Post Tenebras Lux.
Baz Luhrmann presenta il suo film alla stampa europea accompagnato dalle star Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan.
Se nella prima parte della pellicola, forse anche a causa di un certo distacco nella narrazione, l'anacronismo del commento hip-hop alle sequenze di danze, eccessi e libagioni stride anche ai sensi dello spettatore non nuovo al cinema di Luhrmann, con l'avanzare della pellicola la visione si ricompone e anche questa volta riesce quel miracolo universalizzante che ha caratterizzato le più riuscite opere del regista australiano.
Il lungo razzle dazzle con cui si apre il film non riesce - nonostante l'indubbio sfarzo e l'incredibile lavoro di scenografi e costumisti - ad introdurci alle atmosfere dell'epoca, ma piuttosto crea un quasi oltraggioso contrasto con il voice over fitzgeraldiano e con il tono malinconico che la pellicola comincia ad assumere soltanto con l'entrata in scena di Leonardo DiCaprio.