Il grande amore di Beethoven è un film del 1936 diretto da Abel Gance con Harry Baur e Annie Ducaux. Durata: 116 min. Paese di produzione: Francia.
Nel 1801, a Vienna, Ludwig van Beethoven ama, debolmente ricambiato, la nobile Giulietta Guicciardi, che va in sposa al conte Gallenberg, facendo sprofondare Ludwig nella disperazione. Anni dopo, dopo aver abbandonato il marito, Giulietta gli propone una romantica fuga, ma è ormai tardi: stanco, e completamente sordo, il musicista muore in solitudine e povertà.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il grande amore di Beethoven è: 15 Gennaio 1937 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Studios La Villette, Paris …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Il grande amore di Beethoven ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il grande amore di Beethoven è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10