Il gatto e il cappello matto è un film del 2003 diretto da Bo Welch con Mike Myers e Alec Baldwin. Durata: 78 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Conrad and Sally Walden sono a casa da soli, fuori piove e non c'è nulla da fare. Finché il gatto col cappello arriva a bussare alla loro porta...
E vissero felini e contenti "Devo ammettere con tutta sincerità che sognavo da una vita di interpretare il Gatto". Questa affermazione appartiene a Mike Myers, pluriosannato talento comico, memorabile interprete dei due Fusi di testa e della trilogia Austin Powers, che, dal giorno 18 giugno …
Date di uscita e riprese - Il gatto e il cappello matto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Giugno 2004 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 05 Novembre 2003 (USA).
Attualmente Il gatto e il cappello matto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il gatto e il cappello matto e le nomination:
Il gatto e il cappello matto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 19 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.1 su 10
Oltre 20 anni dopo il film con Mike Myers, Warner mette in cantiere un altro adattamento, stavolta sotto forma di film d'animazione
Il Grinch torna con un nuovo film: ripercorriamo le origini del personaggio del Dr. Seuss, dai libri al grande schermo e le altre versioni cinematografiche.
Le storie e i personaggi ideati dal famoso scrittore saranno al centro di nuovi progetti della Warner Animation Group.
Anche se a lungo andare la pellicola può risultare inutilmente fracassona, non si riduce ad essere esclusivamente, come c'era da aspettarsi, un interminabile assolo ad opera dell'ottimo e truccatissimo Mike Myers.
Come ogni anno, la vigilia degli Oscar è stata caratterizzata dall'assegnazione dei Golden Raspberries: ovvero i "premi" per le peggiori performance dell'anno.