Il figlio della sposa è un film del 2001 diretto da Juan José Campanella con Ricardo Darín e Héctor Alterio. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Argentina.
Rafael Belvedere, gestore del ristorante di famiglia, è un uomo insoddisfatto: divorziato, ha diffcili rapporti con la figlia e l'attuale fidanzata, ed è incapace di assistere la vecchia madre affetta dal morbo di Alzheimer. Sempre piú spesso si rifugia in casa a guardare la tv vecchi episodi di Zorro. La vendita del ristorante e l'incontro con un amico di infanzia lo aiuteranno a ricostruire la sua vita e ad esaudire antico desiderio della madre.
Date di uscita e riprese - Il figlio della sposa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Giugno 2003 (Medusa); la data di uscita originale è: 16 Agosto 2001 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Il figlio della sposa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il figlio della sposa e le nomination:
Il figlio della sposa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10