Il divorzio è un film del 2024 diretto da Michal Chacinski con Adam Cywka e Stanislaw Cywka. Durata: 91 min. Paese di produzione: Polonia.
La storia segue due ex coniugi, interpretati rispettivamente da Magdalena Popławska e Wojciech Mecwaldowski. I due hanno divorziato vent'anni fa dopo un breve matrimonio e sono andati avanti con le loro vite. Tuttavia si ritrovano per chiedere alla Chiesa l'annullamento ufficiale del loro matrimonio. La richiesta non è delle più semplici, e mentre cercano di convincere la Chiesa a procedere con l'annullamento, i due si rendono conto che sono più in sintonia adesso, dopo tanti anni, che quando si sono innamorati. Questa nuova intesa porta scompiglio nelle loro vite attuale, con i loro partner e i rispettivi figli.
Malgosia e Jacek erano soltanto due ventenni innamorati e un po' sprovveduti quando lei è rimasta incinta: una situazione compromettente che, in un Paese fortemente religioso come la Polonia, li ha obbligati a nozze immediate. Ma sette anni dopo la coppia ha manifestato tutte le …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il divorzio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il divorzio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
I protagonisti de Il divorzio, separati civilmente già da anni, cercano di fare annullare la loro unione anche dalla chiesa cattolica, scontrandosi contro un'infinita burocrazia religiosa. Comedy-drama polacco su Netflix.