Il demone di Laplace è un film del 2017 diretto da Giordano Giulivi con Silvano Bertolin e Ferdinando D'Urbano. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.
Alcuni ricercatori elaborano un software capace di prevedere l’evoluzione di semplici eventi fisici. Dopo che il test finale è stato un successo, il misterioso professor Cornelius è attirato dalla novità e invita il team nella sua villa sperduta su un’isola remota, tenendo nascosto il vero scopo dell’incontro.
Un software capace di prevedere l’evoluzione di semplici eventi fisici è la grande novità elabrata da un team di ricercatori. Il test finale, che consiste nel calcolare in anticipo il numero di frammenti di vetro prodotti dalla caduta di un bicchiere, è stato un vero successo. Il misterioso professor Cornelius invita allora il team nella sua villa sperduta su un’isola remota, ma nasconde il vero scopo dell’incontro. Quando arrivano sul posto, però, i sette ricercatori trovano un luogo desolato e solitario, dove l’unica abitazione è la dimora del professore, sulla cima di una rupe raggiungibile con un vecchio ascensore. Quando entreranno nella villa, si troveranno in balia di un pazzesco esperimento.
Attualmente Il demone di Laplace ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il demone di Laplace è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Il demone di Laplace
2019
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il demone di Laplace
2019
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.