Il costo della vita è un film del 2003 diretto da Philippe Le Guay con Vincent Lindon e Fabrice Luchini. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia.
I destini di un gruppo di persone che s'incontrano per caso a Lione e il loro rapporto con il denaro.
Dimmi come spendi... e ti dirò chi sei Il costo della vita è una commedia francese che solo apparentemente sembra volerci parlare del denaro, come lo stesso titolo suggerisce, perché in realtà riesce, nel modo più delicato e fine possibile, a raccontarci dei sentimenti. Il …
Date di uscita e riprese - Il costo della vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Marzo 2004; la data di uscita originale è: 30 Luglio 2003 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: francese.
Attualmente Il costo della vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il costo della vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Alla conferenza stampa che ha seguito la proiezione del film "Il costo della vita" ha partecipato il regista Philippe Le Guay, che in modo semplice e schietto ha risposto alle poche domande dei giornalisti.
"Il costo della vita" è una commedia francese che solo apparentemente sembra volerci parlare del denaro, perché in realtà riesce, nel modo più delicato e fine possibile, a raccontarci dei sentimenti.