Il complicato mondo di Nathalie è un film del 2018 diretto da David Foenkinos e Stéphane Foenkinos con Karin Viard e Dara Tombroff. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Francia.
Nathalie, professoressa di lettere divorziata e madre di una giovane ragazza, vive un momento delicato, pieno di insoddisfazione e nostalgia, che la costringerà alla fine a cercare più a fondo le motivazioni del suo malessere. Nel frattempo, però, non sempre i suoi comportamenti e il suo sarcasmo saranno ben accolti da familiari, amici e colleghi.
A un primo sguardo, Nathalie Pêcheux potrebbe apparire simile a tante altre donne di mezza età che il cinema, e in particolare il cinema francese, pone spesso al centro di commedie su una proverbiale "nuova fase" dell'esistenza: divorziate, insicure, insoddisfatte, ma dotate di una provvidenziale …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il complicato mondo di Nathalie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il complicato mondo di Nathalie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il complicato mondo di Nathalie
2019 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ne Il complicato mondo di Nathalie, Karin Viard è una donna alle prese con un momento delicato della sua vita e di passaggio come i 50 anni.
La recensione de Il complicato mondo di Nathalie: la deliziosa Karin Viard interpreta un'insegnante di letteratura in crisi, fra ironia, sarcasmo e rabbia repressa.