Il colonnello Von Ryan è un film del 1965 diretto da Mark Robson con Frank Sinatra e Trevor Howard. Durata: 117 min. Paese di produzione: USA.
Agosto 1943: dopo che il suo aereo è stato abbattuto, il colonnello Ryan viene fatto prigioniero dai tedeschi e rinchiuso in un campo di concentramento che si trova a Pescara. Inizialmente il colonnello cerca di collaborare con i nazisti, una decisione che gli vale il soprannome dispregiativo di Von Ryan, poi quando l'Italia viene liberata, ed i prigionieri sono in mano ai tedeschi, il colonnello organizza un'audace fuga...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il colonnello Von Ryan è: 23 Giugno 1965 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Italia, Spagna e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cortina d'Ampezzo, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, tedesco e italiano.
Attualmente Il colonnello Von Ryan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il colonnello Von Ryan e le nomination:
Il colonnello Von Ryan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Il colonnello Von Ryan
2018
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.