Il clan dei siciliani è un film del 1969 diretto da Henri Verneuil con Jean Gabin e Alain Delon. Durata: 115 min. Paese di produzione: Francia.
Roger Sartet, pericoloso rapinatore pluriomicida, propone un colpo al vecchio Vittorio Manalese, un siciliano che si è ritirato a Parigi: impadronirsi dei gioielli di una mostra itinerante. Alla rapina partecipa anche Tony Nicosia, mafioso italoamericano. Il colpo sembra riuscire alla perfezione, mentre l'ispettore Le Goff, incaricato del caso, brancola nel buio. Ma poi all'interno del gruppo qualcosa s'incrina...
Date di uscita e riprese - Il clan dei siciliani è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Febbraio 1970; la data di uscita originale è: 01 Dicembre 1969 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Italia e USA. Ecco …
Attualmente Il clan dei siciliani ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il clan dei siciliani è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Il clan dei siciliani
2013 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
La sua bellezza ambigua e tenebrosa ha ammaliato generazioni di spettatori, consacrandolo fra i divi indiscussi del cinema europeo: in occasione del suo ottantesimo compleanno, ripercorriamo la carriera di Alain Delon attraverso dieci tra i suoi film più famosi e apprezzati per registi quali Jean-Pierre Melville e Luchino Visconti.