Il cimitero del sole è un film del 1960 diretto da Nagisa Oshima con Masahiko Tsugawa e Kayoko Honoo. Durata: 87 min. Paese di produzione: Giappone.
Hanako, figlia di uno straccivendolo, finisce suo malgrado in un losco giro legato al mercato nero delle trasfusioni, provocando una guerra tra bande rivali.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il cimitero del sole è: 09 Agosto 1960 (Giappone).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: giapponese.
Attualmente Il cimitero del sole ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il cimitero del sole è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il cimitero del sole
2020 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
B-movie night, arriva il sushi killer del regista-culto Iguchi Noboru. Il Cimitero del Sole, capolavoro di Nagisa Oshima, rivive al cinema in omaggio al maestro scomparso. Progetto 11 marzo: continua il focus sui tragici eventi di Fukushima.
Il Giappone contemporaneo sul grande schermo. 19 titoli, 6 registi ospiti. Eventi speciali: focus sul terremoto del 2011 e l'omaggio a Nagisa Oshima.