Il cervello che non voleva morire è un film del 1962 diretto da Joseph Green con Jason Evers e Virginia Leith. Durata: 70 min. Paese di produzione: USA.
In un laboratorio a New York, il chirurgo Bill Cortner mantiene in vita la testa della sua fidanzata Jan, decapitata in uno spaventoso incidente stradale, con l'intenzione di procurarsi un corpo sul quale trapiantarla. Il dottore non è nuovo a pratiche del genere: esperto in trapianti, ha già dato vita ad un mostruoso uomo artificiale da tempo recluso in una stanza segreta. Adesso, grazie ad un sofisticato sistema di cavi elettrici, teche protettive e soluzioni chimiche, sa che il cervello di Jan ha piena coscienza della situazione, anche se lo supplica di lasciarlo morire.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il cervello che non voleva morire è: 10 Agosto 1962 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Tarrytown, New York, …
Attualmente Il cervello che non voleva morire ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il cervello che non voleva morire è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Il cervello che non voleva morire
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.