Il castello di vetro è un film del 2017 diretto da Destin Daniel Cretton con Brie Larson e Woody Harrelson. Durata: 127 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: USA.
Jeannette Walls è cresciuta con due genitori anticonformisti Rex e Rose Mary Walls. All'inizio i due hanno vissuto una vita da nomadi, spostandosi nelle cittadine deserte del sudovest e accampandosi sulle montagne. Per sfuggire a questa esistenza, Rex si mise a bere, rubò del denaro in un negozio e scomparve. Jeannette e i suoi tre fratelli furono costretti a procacciarsi il cibo da soli fino a trovare la forza per abbandonare la famiglia.
Pubblicato nel 2005 e diventato un fenomeno editoriale negli Stati Uniti, Il castello di vetro è un libro autobiografico in cui la scrittrice Jeannette Walls ricostruisce la propria infanzia e adolescenza, trascorse insieme a tre fratelli e a una coppia di genitori anticonvenzionali e dallo …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il castello di vetro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il castello di vetro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Il castello di vetro
2019 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il castello di vetro
2019 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il castello di vetro trae ispirazione dalla storia vera di Jeannette Walls, autrice del libro di memorie da cui è tratto l'omonimo film con Brie Larson.
La recensione de Il castello di vetro: Brie Larson e Woody Harrelson mettono in scena un difficile rapporto padre-figlia nell'adattamento del libro di Jeannette Walls.
Il listino dei nuovi film in uscita al cinema nel 2018-2019 di Notorious Pictures punta su titoli come City of Lies con Johnny Depp e il biopic su Judy Garland.
Il film è basato sull'autobiografia di Jeannette Walls che racconta la sua famiglia disfunzionale.
Il lungometraggio, ispirato a una storia vera, racconterà i problemi vissuti da una ragazza nel crescere in una famiglia difunzionale.