Il bacio dell'assassino è un film del 1955 diretto da Stanley Kubrick con Frank Silvera e Jamie Smith. Durata: 67 min. Paese di produzione: USA.
Un pugile fallito si innamora di una ballerina sfruttata dal suo datore di lavoro che la violenta e la tiene prigioniera.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il bacio dell'assassino è: 01 Ottobre 1955 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dumbo, Brooklyn, New York City, New …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il bacio dell'assassino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il bacio dell'assassino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il bacio dell'assassino
2002 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Partendo dai generi, i film di Kubrick hanno sempre teso a manifestare, alla massima potenza, le virtù straordinarie del mezzo-Cinema: l'immagine più il movimento più la scrittura più la musica più il montaggio e più ancora, dentro un grumo inestricabile al cui interno nulla è più scindibile da nulla, nel miraggio d'una comunicazione ormai onnicomprensiva e massimamente performante.