If You Don't, I Will è un film del 2014 diretto da Sophie Fillières con Emmanuelle Devos e Mathieu Amalric. Durata: 102 min. Paese di produzione: Francia.
Pomme e Pierre, compagni di vita da molto tempo, ormai non ne possono più l'uno dell'altra: il loro rapporto si è ormai cristallizzato in una serie di litigi e maltrattamenti reciproci. Al colmo della rabbia, durante un'escursione, Pomme decide così di restare a vivere nella foresta.
Berlino 2014 - Presentato nell'ambito della sezione Panorama Special all'edizione 2014 del Festival di Berlino.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di If You Don't, I Will è: 05 Marzo 2014 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Courzieu, Rhône, Rhône-Alpes, Francia …
Attualmente If You Don't, I Will ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
If You Don't, I Will è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
George Clooney presenta The Monuments Men fuori concorso, mentre Winspeare racconta una storia al femminile ambientata nel profondo Sud. In concorso la biopic 'Beloved Sisters', sul poeta tedesco Schiller.