I vivi e i morti è un film del 1960 diretto da Roger Corman con Vincent Price e Mark Damon. Durata: 79 min. Paese di produzione: USA.
Dopo un lungo viaggio, Philip Whintrop, arriva a casa Usher per rivedere la sua fidanzata Madeline. Il fratello di lei, Roderick, lo accoglie malvolentieri, e gli dice che non può vedere Madeline perchè è malata e poi lo informa sulla maledizione che da secoli perseguita la stirpe degli Usher. Whintrop resta turbato da questo discorso, e dalle insistenze di Roderick che lo invita ad andarsene immediatamente. All'improvviso nella stanza entra la ragazza, che insiste con il fratello affinchè il suo fidanzato trascorra almeno la notte nella casa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I vivi e i morti è: 22 Giugno 1960 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: California, USA Hollywood Hills, …
Attualmente I vivi e i morti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I vivi e i morti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
I vivi e i morti
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I vivi e i morti
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ha lanciato le carriere di alcuni dei registi più celebri e prolifici, ha scoperto decine di star, ha inventato un nuovo modo di fare cinema senza soldi. E oggi, a novant'anni, il mago dei B movie ha ancora tanto da insegnare.