I viaggi di Gulliver è un film del 1939 diretto da Dave Fleischer con Jessica Dragonette e Lanny Ross. Durata: 76 min. Paese di produzione: USA.
In seguito a un naufragio, Gulliver si risveglia sulle rive di Lilliput, un regno in miniatura dove lui è un gigante. Gulliver dà una mano agli abitanti del regno a trovare la pace con il regno confinante, Blefiscu.
Date di uscita e riprese - I viaggi di Gulliver è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Febbraio 1947; la data di uscita originale è: 22 Dicembre 1939 (USA).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente I viaggi di Gulliver ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I viaggi di Gulliver e le nomination:
I viaggi di Gulliver è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
A pochi giorni dall'uscita di Ant-Man, affrontiamo il tema della miniaturizzazione umana nel cinema. Una prospettiva che ha spesso ispirato visioni a metà strada tra il comico, il satirico e il fantascientifico.