I Tredici 2011

N/D
N/D
Locandina

I Tredici è un film del 2011 diretto da Riccardo Mazzone con Cristina Serafini e Fabrizio Rizzolo. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Thriller
Anno
2011
Regia
Riccardo Mazzone
Paese
Italia

Trama del film I Tredici

Torino, 1859. In una villa alcune persone della borghesia moderata dello stato sabaudo si riunisce per prendere decisioni chiave sul futuro del Paese. Il Piemonte è il cuore pulsante di una rivoluzione che opera alla corte di Vittorio Emanuele II, sotto la guida politica e diplomatica di Cavour. Banchieri, industriali, medici, intellettuali, riuniti nella fastosa villa, stabiliscono alleanze e muovono pedine sullo scacchiere europeo. Ognuno di loro ha intenti, scopi e interessi differenti, ma tutti sembrano accomunati da un rinnovato spirito patriottico. Ma non appena i commensali si siedono a tavola per la cena, nella villa irrompe un gruppo armato rivoluzionario di stampo socialista. I terroristi informano i 14 commensali che sotto il tavolo è stato piazzato un ordigno esplosivo, che si innescherà non appena qualcuno si alzerà dal tavolo. Quella che doveva essere una cena per tracciare il destino di un Paese, diventa una lotta per la sopravvivenza individuale.

Cast di I Tredici

Cristina Serafini
Cristina Serafini
Enrica Tabasso
Fabrizio Rizzolo
Fabrizio Rizzolo
Banchiere
Luca Canale Brucculeri
Luca Canale Brucculeri
Servo Attentatore
Salvatore Rizzo
Salvatore Rizzo
Vescovo
Donatella Bartoli
Donatella Bartoli
Padrona
Umberto Procopio
Umberto Procopio
Generale
Diego Casale
Diego Casale
Senatore
Arlene Cracchiolo
Arlene Cracchiolo
Diplomatica
Di Bella Sebastiano
Di Bella Sebastiano
Ingegnere
Marchetti Mario
Marchetti Mario
Padrone

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: italiano.

Vedi tutte le curiosità e citazioni