I tre volti del terrore è un film del 2004 diretto da Sergio Stivaletti con John Phillip Law e Riccardo Serventi Longhi. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.
Nello scompartimento di un treno due uomini ed una donna dormono. All'improvviso un quarto uomo, il misterioso Prof. Price, li sveglia bruscamente. L'uomo rivela di essere in grado di scrutare le più profonde e segrete memorie dei suoi interlocutori grazie ad una sfera di cristallo di sua i nvenzione. Questo strano incontro porterà i tre giovani viaggiatori ad essere protagonisti inconsapevoli di storie straordinarie e da incubo...
Un omaggio 'povero' ma sentito Ben otto anni dopo il suo esordio alla regia con il non memorabile MDC - Maschera di cera, uno dei più noti esperti di effetti speciali italiani, ovvero Sergio Stivaletti, torna alla regia con questo I tre volti del terrore, …
Date di uscita e riprese - I tre volti del terrore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Agosto 2004 (Cinecittà Luce).
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: italiano.
Attualmente I tre volti del terrore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I tre volti del terrore e le nomination:
I tre volti del terrore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
I tre volti del terrore
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I tre volti del terrore - Deluxe Edition
2005 - D.N.C.
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Il secondo film di Stivaletti, sin dal titolo, si dichiara come un omaggio a un certo modo di fare horror che ebbe la sua "punta" produttiva negli anni '60 e '70: nonostante i limiti di budget, il risultato è complessivamente soddisfacente.
Il thriller diretto da David Grieco ha ottenuto l'ambito "Melies d'Argento" alla manifestazione romana dedicata al cinema fantastico. Presenti alla serata conclusiva anche Sergio Stivaletti e John Phillip Law.
La storica manifestazione romana dedicata al cinema fantastico, giunta alla ventiquattresima edizione, prenderà il via il 19 luglio nei cinema Quattro Fontane e Overlook.