I Saw the Light è un film del 2015 diretto da Marc Abraham con Elizabeth Olsen e Tom Hiddleston. Durata: 123 min. Paese di produzione: USA.
Biopic dedicato al leggendario cantante country Hank Williams.
Dopo essere cresciuto in povertà in Alabama durante la Grande Depressione, Williams raggiunse la fama con 11 hit finite al numero uno della classifica, inclusi classici come Cold, Cold Heart, Your Cheatin' Heart e I'm So Lonesome I Could Cry. Affetto dalla spina bifida, il cantante divenne dipendente dall'alcool e dalla morfina per alleviare i dolori. Tormentato dai propri demoni, Williams morì nel 1953 a 29 anni.
Attualmente I Saw the Light ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I Saw the Light è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La Sony ha diffuso la prima canzone tratta dalla colonna sonora del film dedicato alla vita di Hank Williams.
Drammi country e tanta musica. A marzo arriverà al cinema la vita del celebre Hank Williams. Nel trailer vediamo Tom Hiddleston insieme a Elizabeth Olsen, che interpreta la moglie del tormentato musicista.
La Sony Pictures Classic ha deciso di rimandare la distribuzione a causa degli impegni sul set di Kong: Skull Island di Tom Hiddleston.
L'attore inglese, che interpreta la leggenda del country Hank Williams, ha cantato personalmente tutte le canzoni presenti nel film.
L'organizzazione dell'evento cinematografico ha annunciato i numerosi titoli che completano il programma, tra cui anche l'italiano Mia Madre di Nanni Moretti.