I sapori della vita è un film del 1997 diretto da George Tillman Jr. con Vanessa Williams e Vivica A. Fox. Durata: 115 min. Paese di produzione: USA.
Mama Joe è la matriarca di famiglia che ha tenuto insieme le sue tre figlie grazie alle cene della domenica sera che nutrono il corpo e lo spirito. Purtroppo viene ricoverata in ospedale per via del diabete e le cose cominciano a mettersi male. Teri è gelosa del matrimonio di Maxine e non gradisce che tutti si sentano in diritto di approfittare del suo stipendio. A Maxine non va giù l'atteggiamento di Teri e la sua aria di superiorità rispetto alle tradizioni di famiglie. Bird è la più giovane e ha sposato un ex detenuto, ma dopo aver accettato un favore da una vecchia fiamma, suo marito viene nuovamente arrestato. Il nipote di Mama Joe, Ahmad, decide di organizzare un piano per far riunire la famiglia.
Date di uscita e riprese - I sapori della vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Luglio 1998; la data di uscita originale è: 26 Settembre 1997 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 6 Novembre 1996 - …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente I sapori della vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I sapori della vita e le nomination:
I sapori della vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10