I ragazzi vincenti è un film del 1993 diretto da David M. Evans con Tom Guiry e Mike Vitar. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Siamo nei primi anni '60 e lo studente del quinto anno Scotty Smalls si è appena trasferito in città con i familiari. I bambini lo considerano un inetto perché non sa giocare a baseball! Ma tutto cambia quando il capo della gang del quartiere lo recluta per giocare nel vicino campo di sabbia. È l'inizio di una magica estate di baseball, folli avventure, primi baci e scontri senza paura con una temutissima bestia e il suo padrone che vivono dietro la staccionata del campetto. In breve tempo nove ragazzi diventano i suoi migliori amici, Scotty fa parte di una squadra e il loro capo è diventato una leggenda locale, in questa commedia divertente e calorosa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I ragazzi vincenti è: 07 Aprile 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Giugno 1992 - 15 Settembre 1992 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente I ragazzi vincenti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I ragazzi vincenti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Chauncey Leopardi ha raccontato un aneddoto che riguarda il periodo sul set, quando uscì il film con Sharon Stone e Michael Douglas.