I ragazzi venuti dal Brasile è un film del 1978 diretto da Franklin J. Schaffner con Gregory Peck e Laurence Olivier. Durata: 123 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Barry Kohler, un giovane cacciatore di Nazisti, scopre che un gruppo di ufficiali delle SS s'incontrano a Paraguay con il famigerato Dott. Mengele, e stanno architettando qualcosa. Barry ne parla con un vecchio cacciatore di nazisti, Ezra Liebermann, ma costui sembra non essere interessato alle sue scoperte, finchè non gli viene detto che forse i nazisti stanno pianificando qualcosa di losco..
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1977 - 14 Marzo 1978 in Austria, Inghilterra, Portogallo, Regno Unito e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ateliers der Wien-Film G.m.b.H., Sievering, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente I ragazzi venuti dal Brasile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I ragazzi venuti dal Brasile e le nomination:
I ragazzi venuti dal Brasile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
L'autore di bestseller come 'Rosemary's Baby' e ' I ragazzi venuti dal Brasile' si è spento nella sua casa di Manhattan. Aveva 78 anni.
Il regista di X-Men 3 dirigerà un remake de 'I ragazzi venuti dal Brasile' tratto dal romanzo di Ira Levin.