I poliziotti di riserva è un film del 2010 diretto da Adam McKay con Mark Wahlberg e Will Ferrell. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Due agenti di polizia, il detective Allen Gamble, contabile più interessato alle scartoffie che a pattugliare le strade, e il detective Terry Hoitz, che è stato messo a lavorare con Allen in seguito a un imbarazzante incidente causato dalla sua tendenza al grilletto facile, invidiano gli idoli del dipartimento, i superpoliziotti Danson e Manzetti. Quando ai due poliziotti di serie B capita l'opportunità di mettersi in mostra e migliorare la propria reputazione, le cose non andranno per il verso giusto.
Date di uscita e riprese - I poliziotti di riserva è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Novembre 2010; la data di uscita originale è: 06 Agosto 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente I poliziotti di riserva ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I poliziotti di riserva e le nomination:
I poliziotti di riserva è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
I poliziotti di riserva
2011 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I poliziotti di riserva
2011 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il podio italiano si completa con Pandorum e The Box, mentre negli USA gli altri due film più visti sono Inception e Step Up 3-D.
Nei cinema americani debuttano 'Twelve' di Joel Schumacher, il terzo capitolo di 'Step Up' in 3D, oltre all'action comedy I poliziotti di riserva. Oltralpe invece tocca al romance-thriller 'Insoupçonnable'.
Dwayne Johnson e Samuel L. Jackson completano il cast della folle commedia poliziesca The Other Guys andando ad affiancare Will Ferrell, Mark Wahlberg, Eva Mendes, Michael Keaton e Steve Coogan. Ne vedremo delle belle.