I magnifici sette è un film del 1960 diretto da John Sturges con Yul Brynner e Eli Wallach. Durata: 128 min. Paese di produzione: USA.
Chris, un pistolero texano, viene chiamato dagli abitanti di un paesino messicano, stuffi dei saccheggi da parte di un bandito e dei suoi compari. Chris ingaggia così altri uomini e riesce ad avere la meglio nel primo scontro con i balordi, ma dopo, avrà bisogno dell'aiuto degli stessi contadini per chiudere definitivamente la questione.
Date di uscita e riprese - I magnifici sette è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Marzo 1961; la data di uscita originale è: 23 Ottobre 1960 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Marzo 1960 - 01 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente I magnifici sette ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I magnifici sette e le nomination:
I magnifici sette è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
I magnifici sette
2010 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I magnifici sette
2022 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai 2, in prima serata, arriva I magnifici sette: trama e cast del film western con Yul Brynner e Eli Wallach.
Rinunciando ad un'epica emozionante Antoine Fuqua dirige un remake ordinario di puro intrattenimento, dove i personaggi bastano per centrare l'obiettivo.
L'attore dei 'I magnifici sette' e 'Il buono, il brutto e il cattivo' si è spento ieri. Aveva 98 anni, e ha continuato a lavorare fino a pochi anni fa.
Tra le 25 pellicole dell'anno anche Gilda, il dramma al femminile Chi ha paura di Virginia Woolf? e il western I magnifici sette.
L'attore starebbe preparando con la Paramount una versione parodistica del classico western di John Sturges.