I Lossens Time - The Hour of the Lynx è un film del 2013 diretto da Søren Kragh-Jacobsen con Sofie Gråbøl e Søren Malling. Durata: 93 min. Paese di produzione: Danimarca.
Un ragazzo entra in una casa, sembra in stato confusionale. Uccide la coppia di anziani che aveva provato ad aiutarlo e poi tenta di suicidarsi, convinto di obbedire agli ordini di Dio. Due anni dopo il ragazzo, chiuso da allora in un ospedale psichiatrico di massima sicurezza, ha una ricaduta. In questa struttura, Lisbeth guida un progetto sperimentale che affida ai malati più violenti la cura di animali domestici. Dopo aver registrato dei miglioramenti, ora la ricercatrice teme un nuovo tentativo di suicidio del giovane e la chiusura del progetto. Perciò si rivolge a Helen, un pastore donna che prova a entrare nelle profondità della mente e dell'anima del ragazzo per salvarlo.
La maledizione del passato L'ora della lince è la venticinquesima ora, il momento più felice della giornata, quello in cui i problemi e i drammi perdono di consistenza per lasciar posto alla pace. L'ora della lince è quella il cui un prete si riconcilia con …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I Lossens Time - The Hour of the Lynx è: 23 Maggio 2013 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte in Svezia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: ARRIRAW. Colore: a colori. Lingua originale: danese e svedese.
Attualmente I Lossens Time - The Hour of the Lynx ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I Lossens Time - The Hour of the Lynx è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il film ci pone di fronte a due registri diversi, quello noir, in cui siamo invitati a scoprire i segreti del passato del protagonista, e quello più intensamente drammatico, che ci spinge a scavare sotto la superficie.
Il festival verrà inaugurato dalle immagini de Il colore della libertà - Goodbye Bafana. In anteprima Devil's Knot di Atom Egoyan.
Tanti i titoli attesi come il noir atipico Dom Hemingway, interpretato da Jude Law, il crudo enemy di Denis Villeneuve, l'italiano Vinodentro e l'ultima fatica di Johnny To Blind Detective. Ma l'evento del cuore è la proiezione di Lo Hobbit: La desolazione di Smaug.