I Giardini dell'Eden è un film del 1998 diretto da Alessandro D'Alatri con Kim Rossi Stuart e Boris Terral. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.
Dopo un'infanzia felice ed un primo apprendistato come carpentiere, Jeoshua sente arrivato il momento di conoscere il mondo. Dopo lungo peregrinare ed un periodo passato a contatto con la civiltà essena viene riconosciuto come il "Messia" dal profeta Jochannah. Un "combattimento" con il diavolo in pieno deserto, il dolore e la perdizione diffusa tutt'intorno spingono ulteriormente Jeoshua all'intensa predicazione della parola di Dio.
Date di uscita e riprese - I Giardini dell'Eden è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Settembre 1998. Le riprese del film si sono svolte in Marocco. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Atlas Corporation Studios, Ouarzazate, …
Attualmente I Giardini dell'Eden ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I Giardini dell'Eden e le nomination:
I Giardini dell'Eden è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
I Giardini dell'Eden
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alessandro D'Alatri in ogni suo film ci ha insegnato qualcosa: dietro a una grande ricerca a livello di immagine e di effetti speciali, nel suo cinema c'era sempre un messaggio semplice e diretto. Con quella passione che trasudava da ogni cosa facesse, Alessandro D'Alatri era l'insegnante perfetto.