I figli di nessuno è un film del 1952 diretto da Raffaello Matarazzo con Yvonne Sanson e Amedeo Nazzari. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
La madre di Guido, unico figlio della ricca famiglia proprietaria di una cava di marmo a Carrara, è decisa a separare suo figlio da Luisa, figlia del custode della cava, e induce suo figlio a fare un soggiorno all'estero per motivi di lavoro. Durante l'assenza di suo figlio la donna intercetta tutte le lettere di Luisa la quale, incinta, sentendosi abbandonata, lascia la sua casa e si rifugia presso quella di un'anziana contadina.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cave di Marmo Caro & Colombi, Carrara, Italia Cave di Marmo Corsi, Carrara, Italia Cave di Marmo Fabbricotti Carrara, Italia …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente I figli di nessuno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I figli di nessuno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
I figli di nessuno
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.