I colori della passione è un film del 2011 diretto da Lech Majewski con Rutger Hauer e Charlotte Rampling. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da CG. Paese di produzione: Polonia, Svezia.
Il regista polacco Lech Majewski invita lo spettatore a vivere dentro all'epico capolavoro del maestro fiammingo Pieter Bruegel, La salita al Calvario (1564): la tela riproduce la Passione di Cristo ambientando la scena nelle Fiandre del XVI secolo, sconvolte dalla brutale occupazione spagnola. Il protagonista della narrazione è il pittore stesso intento a catturare frammenti di vita di una dozzina di personaggi: la famiglia del mugnaio, due giovani amanti, un viandante, un'eretica, la gente del villaggio e i minacciosi cavalieri dell'Inquisizione spagnola.
Un'immersione al confine tra i linguaggi Bruxelles, 1564. Con il suo paese sotto il giogo della dominazione spagnola, Pieter Bruegel il Vecchio dipinge uno dei suoi capolavori: La salita al Calvario, reinterpretazione fantastica della Passione ambientata nelle Fiandre del XVI secolo, con il Golgota che …
Date di uscita e riprese - I colori della passione è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Marzo 2012 (CG). Le riprese del film si sono svolte in Austria, Nuova Zelanda, Polonia e Repubblica Ceca. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente I colori della passione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I colori della passione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
I colori della passione
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I colori della passione
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Straordinaria resa audio-video per il film dell'artista polacco Lech Majewski sul quadro di Pieter Bruegel. Soddisfacenti anche i contenuti speciali.
Il prodotto distribuito da Cg Homevideo dal 6 novembre, sarà presentato il 15 novembre dallo stesso regista artista polacco all'esposizione Digital Life 2012, organizzata dalla Fondazione Roma Europa.
Spazio anche alla commedia con il vanziniano 'Buona giornata', il francese 'Il mio miglior incubo!' e l'esotico 'Marigold Hotel'. Brividi e arte con 'Paranormal Xperience 3D' e 'I colori della passione'.
Se la contaminazione tra cinema e pittura non è una novità, un film come quello di Lech Majewski sposta l'asticella della sperimentazione più in là, sfumando ulteriormente i confini e dando vita ad un'esperienza di forte spessore estetico ed intellettuale.
Il regista polacco ha presentato in conferenza stampa il suo affascinante film, trasposizione cinematografica di un quadro del pittore Pieter Bruegel che rappresentava il Calvario.