I bucanieri è un film del 1958 diretto da Anthony Quinn con Yul Brynner e Claire Bloom. Durata: 119 min. Paese di produzione: USA.
New Orleans 1812; inglesi e americani si stanno fronteggiando in una guerra. Qui Il generale Jackson trova aiuto nella flotta del pirata Jean Lafitte, da poco ravveduto dall'amore per una dama aristocratica. Il pirata lo aiutetà a sconfiggere gli inglesi in mare, ottenendo in cambio la libertà per sé e per i suoi uomini; anche se quest'ultimi avevano abbordato dapprima anche una nave americana. Ma Jackson manterrà comunque la sua promessa e lascerà il pirata andarsene da solo e con la sua nave.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New Iberia, Louisiana, USA New Orleans, Louisiana, USA Paramount Studios - 5555 Melrose Avenue, Hollywood, Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente I bucanieri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I bucanieri e le nomination:
I bucanieri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10