I Am Not A Witch è un film del 2017 diretto da Rungano Nyoni con Maggie Mulubwa e Nellie Munamonga. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia.
In seguito a un banale incidente avvenuto nel suo villaggio, la piccola Shula viene accusata di stregoneria. Dopo un breve processo la bambina, che ha solo otto anni, viene riconosciuta colpevole, arrestata ed esiliata in un campo di streghe in mezzo al deserto. Al campo prende parte a una cerimonia di iniziazione dove apprende le regole da seguire nella sua nuova vita da strega. Come le altre streghe, anche Shula viene legata a un nastro attaccato a un filo di ferro che pende da un grande alberto. Se scioglierà il nastro, sarà maledetta e trasformata in una capra.
Attualmente I Am Not A Witch ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I Am Not A Witch e le nomination:
I Am Not A Witch è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10