I Am All Girls è un film del 2021 diretto da Donovan Marsh con Deon Lotz e Erica Wessels. Durata: 107 min. Paese di produzione: Sudafrica.
Un detective della Polizia forma uno strano legame con un serial killer per fermare un gruppo di criminali che operano a livello globale e che trattano la compravendita di minorenni.
Ambientato nel Sudafrica degli anni ’80, il film si occupa di gravi fatti realmente accaduti. Mentre la fine dell’apartheid era ormai prossima, chi aveva denaro da utilizzare poteva foraggiare ogni tipo di illegalità, in particolare il deprecabile traffico sessuale, che coinvolgeva anche figure politiche di spicco.
Le vittime di questa situazione erano ovviamente giovani ragazze, sfruttate e private della libertà, e trattate come merce di scambio e oggetti di piacere. A cercare di spezzare parte di questo terribile ingranaggio saranno una detective della polizia e una killer professionista, che dovranno mettere in gioco le loro abilità e rischiare la propria incolumità per infiltrarsi nei traffici criminali e salvare quante più donne possibile.
È una storia che mette letteralmente i brividi quella che raccontiamo nella nostra recensione di I Am All Girls, un film di stampo thriller disponibile su Netflix che vuole affrontare alcuni fatti realmente accaduti in Sudafrica, a Johannesburg. È una storia che mette in luce …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente I Am All Girls ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I Am All Girls è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
La recensione di I am All Girls, il film disponibile su Netflix, che racconta una storia di indagini e vendette violente sul traffico di minori in Sudafrica. Ispirato a fatti realmente accaduti.