I Am a Ghost è un film del 2012 diretto da H.P. Mendoza con Jeannie Barroga e Rick Burkhardt. Durata: 76 min. Paese di produzione: USA.
Emily è un fantasma. Si aggira per la sua abitazione e tutti giorni segue sempre la stessa routine: si sveglia, si prepara la colazione, va al negozio, spolvera e lava il pavimento. A volte, però, sente dei rumori strani e una voce femminile provenire dal soffitto. Si tratta della voce di Sylvia, una medium che è stata ingaggiata per mettersi in contatto con lei. Emily prova a resistere ai richiami di Sylvia dal momento che risponderle significherebbe affrontare il modo in cui è morta.
Emily è un fantasma, ma la consapevolezza del suo status affiora solo a tratti. La vediamo, nel corso di una giornata che si ripete sempre identica, compiere azioni di routine: alzarsi dal letto, prepararsi la colazione, uscire per andare a fare spese. In mezzo a …
Attualmente I Am a Ghost ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I Am a Ghost è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Un horror originale e coraggioso, quello di H.P. Mendoza, che narra la storia di una casa infestata dal punto di vista della presenza che vi abita, seguendo i suoi tentativi di liberarsi dal luogo che la intrappola.