Hypnosis 2011

N/D
2.5/5
La locandina di Hypnosis

Hypnosis è un film del 2011 diretto da Davide Tartarini e Simone Julian Cerri Goldstein con Daniela Virgilio e Federico Ceci. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Sommo Independent Movies . Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
24 Giugno 2011 (Italia)
Genere
Horror , Thriller
Anno
2011
Regia
Davide Tartarini, Simone Julian Cerri Goldstein
Paese
Italia
Durata
100 Min
Distribuzione
Sommo Independent Movies

Trama del film Hypnosis

Isaia R. Deutzberg, brillante psichiatra sperimentale americano, applica una terapia ipnotica video-documentata su di un soggetto molto particolare: Christian Parenti, un paziente affetto da aneurisma cerebrale congenito, che gli provoca visioni inquietanti ed un'amnesia totale relativa ai suoi primi dieci anni di vita. Deutzberg viene a conoscenza del caso grazie alla sua compagna, Alice Moretti, migliore amica di Christian fin dai tempi dell'infanzia e figlia del Prof. Moretti, noto psichiatra, che ha avuto in cura Christian adottando una terapia 'classica'. Dopo una titubanza iniziale, Deutzberg subentra proprio al Prof. Moretti, attraverso una nuova e particolare terapia ipnotica. Le sedute hanno inizio. Le visioni richiamate alla memoria di Christian in questi esperimenti porteranno i tre nel suo paese di origine, un luogo magico dall'atmosfera immutata di fine ottocento, che rievoca un passato irrisolto e inspiegabilmente sinistro. Durante le videoriprese delle sedute, accadono fatti misteriosi e hanno luogo strane apparizioni, che faranno capire ai tre protagonisti che non si stanno confrontando con una regolare patologia ma con un'inquietante presenza che regna in quel luogo. La stessa presenza che anni prima, durante un rito per la sua evocazione, pretese la vita della sorellina di Christian. Sepolto nel dolore di quella perdita, Christian finalmente riscopre il suo passato, di cui purtroppo non ricorderà mai i particolari, ma che lo porterà fino all'estremo e inevitabile epilogo.

Recensione di Hypnosis

Una seduta poco chiarificatrice Christian Parenti è un giovane solitario, un po' nerd, che lavora come proiezionista all'interno di un multisala e non sembra avere molti amici. Di lui sappiamo che vive da solo nel suo appartamento, con l'unica compagnia dei suoi DVD, ma ignoriamo …

Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)

Cast di Hypnosis

Daniela Virgilio
Daniela Virgilio
Alice Moretti
Federico Ceci
Federico Ceci
Isaia R. Deutzberg
Nicola Baldoni
Nicola Baldoni
Christian Parenti
Alberto Mancioppi
Alberto Mancioppi
Prof. Moretti
Narcisa Bonati
Narcisa Bonati
La sacerdotessa

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Hypnosis è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Giugno 2011 (Sommo Independent Movies ).

Una location... 'ipnotica' - Le riprese di Hypnosis sono durate quattro settimane circa, le quali, per la maggior parte del tempo realizzate in set interni, più alcuni esterni nei parchi lungo il fiume e nelle strade di Crespi d'Adda. "Ci è apparsa quasi scontata, …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Hypnosis ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
146.991 €

Vai al Box-office

Critica

Hypnosis è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Hypnosis
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Hypnosis
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Hypnosis

  • Cars 2, The Conspirator e gli altri film in arrivo nelle sale

    Cars 2, The Conspirator e gli altri film in arrivo nelle sale

    In uscita nei cinema i documentari dedicati ai Doors e a Petrucciani, e il biografico 'Passannante'. Spazio anche al cinema italiano con '5 (Cinque)' e l'horror 'Hypnosis'. Risate in salsa anni '80 con 'Un tuffo nel passato'.

  • Recensione Hypnosis (2011)

    Recensione Hypnosis (2011)

    Non è da disprezzare, nonostante i limiti narrativi, il tentativo degli esordienti Davide Tartarini e Simone Julian Cerri Goldstein di portare nelle sale un vero e proprio thriller sovrannaturale, italianissimo nella concezione e nelle ambientazioni così come in alcune, interessanti, soluzioni di regia.