A Royal Weekend è un film del 2012 diretto da Roger Michell con Bill Murray e Laura Linney. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Regno Unito.
La relazione quasi incestuosa tra il Presidente Roosevelt e la cugina Margaret Stuckley si consuma nel weekend del giugno 1939 in cui il Re e la Regina d'Inghilterra fanno visita al Presidente presso il suo cottage di New York. L'evento acquisterà importanza storica in quanto prima vera visita negli Stati Uniti di un membro della monarchia inglese.
A spasso con Daisy Ironia della sorte, la ridente cittadina americana sita nello stato di New York in cui si tenne la storica visita dei reali inglesi al Presidente Franklin Delano Roosevelt si chiamava Hyde Park, proprio come il celebre parco londinese. Una suggestione su …
Date di uscita e riprese - A Royal Weekend è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Gennaio 2013 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 01 Febbraio 2013 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle …
Bertie il redivivo - Sono stati ben tre, nel giro di tre anni, i film che hanno incluso nella trama la figura del re d'Inghilterra Giorgio VI, detto "Bertie": parliamo, nell'ordine, de Il discorso del re (2010, col monarca interpretato da Colin Firth), di …
Attualmente A Royal Weekend ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A Royal Weekend e le nomination:
A Royal Weekend è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
A Royal Weekend
2013 - Bim Distribuzione
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le pellicole in prima visione su Sky Cinema 1, la commedia di Rob Reiner con Michael Douglas e Diane Keaton e il revival vanziniano Sapore di te. Interessante la proposta di Rai3 che per il ciclo di opere dedicate alla Seconda Guerra Mondiale proporrà A Royal Week End.
Nelle sale arrivano anche Asterix e Obelix, A Royal Weekend e l'italiano La scoperta dell'alba.
Viaggio alla scoperta delle pellicole più attese, dei cult movie annunciati, dei cartoons, degli horror, dei blockbuster e dei film d'autore che ci aspettano al cinema nel corso dell'anno.
Impeccabile il lavoro su scenografie e fotografia che permette la ricostruzione dettagliata di uno spaccato di storia.
Come ogni settimana ne abbiamo un po' per tutti i gusti, ma oltre a godere dell'anticipazione delle perfomance di Tom Cruise, Denzel Washington e Daniel Craig, stavolta possiamo apprezzare il ritorno del mago del brivido, Sir. Alfred Hitchcock.