Hush - il terrore del silenzio è un film del 2016 diretto da Mike Flanagan con Kate Siegel e Samantha Sloyan. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Maddie è una scrittrice di successo che si è ritirata in una casa immersa nella natura per poter concludere il suo ultimo romanzo in tranquillità. Vive da sola con il suo gatto e non ha molti contatti con l'esterno, a parte una vicina di casa che ogni tanto passa da lei per fare due chiacchiere. Maddie è sorda da quando aveva 13 anni e perse l'udito a causa di una malattia e comunica con i suoi cari soprattutto con le videochat o i messaggi. Una notte viene presa di mira da uno psicopatico con il volto mascherato.
Attualmente Hush - il terrore del silenzio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hush - il terrore del silenzio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Hush, l'horror di Mike Flanagan che ha debuttato su Netflix otto anni fa, sta finalmente uscendo nelle sale americane.
In occasione del compleanno di Mike Flanagan, nato a Salem il 20 maggio del 1978, ripercorriamo la carriera dell'autore e regista horror in una classifica delle sue cinque opere più significative, dai piccoli cult cinematografici alle serie televisive.
A un anno dall'arrivo in Italia del gigante dello streaming, passiamo in rassegna i pregi e i difetti delle sua incursioni nel lungometraggio.
Al terzo lungometraggio, il regista horror Mike Flanagan accantona il paranormale per regalarci uno scenario da incubo più reale ed inquietante. Disponibile su Netflix.