Hop è un film del 2011 diretto da Tim Hill con Russell Brand e James Marsden. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
C.P. è il figlio adolescente del Coniglio Pasquale. Al largo della costa del Sud America, sull'isola di Rapa Nui, affettuosamente conosciuta come Isola di Pasqua, sotto le cui enormi teste risiede la più magnifica fabbrica di caramelle trecentosessantacinque giorni all'anno il Coniglio Pasquale regna su un gruppo di coniglietti e pulcini che preparano i cesti pieni di caramelle che verranno consegnati ai bambini di tutto il mondo la mattina di Pasqua. Alla vigilia della nomina a successore di suo padre, C.P. decolla alla volta di Hollywood per realizzare il suo sogno di diventare un batterista. Una volta lì, incontra Fred, recentemente licenziato e determinato a rifarsi una vita. Dopo essere stato amorevolmente cacciato dalla casa dei genitori, s'imbatte casualmente in C.P. Fingendosi offeso e shockando Fred con la sua capacità di parlare, C.P. lo manipolerà fino a farsi offrire un rifugio. Intanto sull'Isola di Pasqua, il secondo in comando tra i coniglietti pasquali, un enorme pulcino di nome Carlos, afferra la scomparsa di C.P. come un'opportunità per attuare un colpo di stato. Alla fine, Fred e C.P. rappresenteranno l'unica speranza per la Pasqua e si troveranno costretti a tornare sull'Isola, concentrandosi sull'epica battaglia che salverà la tanto amata festività.
Quattro salti tra le nuvole C.P. è l'erede di una lunga dinastia di conigli pasquali, figure mitiche che hanno a cuore un solo scopo nella vita: diffondere lo spirito della Pasqua, dispensando a grandi e piccoli uova ed altre dolcezze sopraffine. Il destino di questo …
Date di uscita e riprese - Hop è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Aprile 2011 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 01 Aprile 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Hop ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hop è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Hop
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Hop
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Funziona bene in alta definizione il mix tra live-action e tecnica di animazione proposto da Tim Hill. Ottimo anche l'audio, poveri invece gli extra.
Il coloratissimo film di animazione della Blue Sky conquista in maniera perentoria la vetta delle classifiche degli incassi in Italia come in USA. Da noi, buon debutto anche quello di Habemus Papam di Nanni Moretti, proiettato verso il concorso di Cannes.
Il film di Paul Haggis domina un altro week end non certo particolarmente fruttuoso. Negli USA Hop si conferma in cima alla top ten.
Il film di Tim Hill conquista con autorità la vetta della classifica USA, mentre qui da noi a fare la parte del leone è il clima primaverile che ha svuotato le sale, lasciando in vetta per la terza volta Nessuno mi può giudicare, e sotto il mezzo milione di euro tutti gli altri.
Spazio al cinema italiano, questo weekend, con il debutto di Boris sul grande schermo, e il biopic su Tiziano Terzani. Nelle sale arrivano anche il coreano Poetry, l'horror di Carpenter The Ward, il 'live-action pasquale' Hop e 'Kick Ass'. Equivoci e bugie per la Aniston e Sandler in Mia moglie per finta.