Hollywood Stargirl è un film del 2022 diretto da Julia Hart con Judy Greer e Uma Thurman. Distribuito in Italia da Disney+. Paese di produzione: USA.
Stargirl Caraway è una teenager con una voce d'angelo che si trasferisce con sua madre Ana a Los Angeles, quando quest'ultima viene ingaggiata come costumista in un film. Stargirl presto incontra nuove persone con cui fa amicizia e la sua gentilezza innata le aprirà le porte a nuove opportunità.
L’adolescente Susan “Stargirl” Caraway lascia l’Arizona per trasferirsi a Los Angeles. Sua madre, infatti, ha ottenuto un ingaggio come costumista in un film hollywoodiano.
Per Stargirl, la grande città rappresenterà una sfida: occorrerà farla propria e impedire che ci si possa perdere al suo interno ma, una volta conosciuta, essa potrà dare numerose possibilità. Così, la ragazza avrà modo di mostrare il proprio talento canoro e, una sera, in un locale conoscerà uno stravagante gruppo di ragazzi con le sue stesse inclinazioni artistiche, ma anche altre persone che si riveleranno fondamentali.
Tra di loro vi sono i fratelli Terrell e Evan, due aspiranti registi; il più anziano signor Mitchell, un nuovo vicino di casa; e soprattutto la musicista Roxanne Martel, la quale stringerà un forte rapporto con Stargirl e, dopo averla ascoltata, le darà l’opportunità di misurare il proprio talento…
Stargirl aveva colpito due anni fa all'inizio della pandemia con l'avvento di Disney+ in Italia per la magia che racchiudeva il film in cui una ragazza originale e diversa da tutte le altre - fin dal nome - arrivava in un piccolo paesino dell'America per …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
La video intervista a Judy Greer, new entry del sequel Hollywood Stargirl su Disney+, nei panni di Ana Caraway, la madre della protagonista, che trova lavoro come costumista a Hollywood e sposta le loro vite sulla costa californiana.
La recensione di Hollywood Stargirl, il sequel del film con Grace VanderWaal e Judy Greer con madre e figlia che si trasferiscono in California e affrontano un viaggio di formazione e meta-cinematografico parallelo.
Uma Thurman interpreterà una musicista in Hollywood Stargirl, sequel del film Disney di Julia Hart del 2020 Stargirl.