Ho ucciso Napoleone è un film del 2014 diretto da Giorgia Farina con Micaela Ramazzotti e Libero De Rienzo. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
La vita può cambiare di colpo e in sole 24 ore. Ne sa qualcosa Anita,una donna bella, single e in carriera che si ritrova incinta di un uomo sposato che è anche il suo capo, disoccupata e piena di dubbi per il futuro. L’imprevisto però è sempre dietro l'angolo e stavolta porta il nome di Biagio, un avvocato un po' timido e impacciato e sarà grazie a lui che Anita comincerà ad aprirsi al mondo e a mostrare il suo cuore surgelato per anni dietro a un amore impossibile. La sua bambina arriverà presto e lei dovrà trasformarsi in una donna completamente diversa per poterla accogliere al meglio.
Tacchi a spillo, vestiti aderenti ed espressioni sempre tese. Anita è un'arida manager di se stessa, scottata da trascorsi familiari insoliti e poco edificanti. Chiusa in una dimensione personale ed egoistica, per lei esiste soltanto la carriera, almeno sino a quando un improvviso inizio ed …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Ho ucciso Napoleone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ho ucciso Napoleone e le nomination:
Ho ucciso Napoleone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Ho ucciso Napoleone
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ho ucciso Napoleone
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Commedia nera dai toni sarcastici, il secondo film da regista di Giorgia Farina si presenta al Bif&st 2015, adottando un punto di vista non abusato dal nostro cinema.
La commedia di Giorgia Farina arriva nelle sale il 26 marzo: oggi vi presentiamo quattro character poster e una video intervista all'autrice.