HK: Forbidden Super Hero è un film del 2013 diretto da Yuichi Fukuda con Shôta Chiyo e Shunsuke Daitô. Durata: 90 min. Paese di produzione: Giappone.
Lo studente di liceo Kyosuke Shikijo è il più dotato membro del club scolastico di arti marziali. Il padre defunto del giovane era un poliziotto e Kyosuke ha ereditato il forte senso di giustizia paterno. Il giovane, però, nasconde un segreto. Kyosuke ama indossare biancheria intima femminile che gli permette di acquistare straordinari superpoteri e trasformarsi nel suo alter ego Pervert Mask. Anche questa strana passione deriva dai genitori, visto che il padre era maoschista e la madre sadica. Un giorno per caso Kyosuke indossa la biancheria della compagna di scuola Aiko Himeno. Grazie al suo potere acquisterà ulteriore forza e riuscirà a difendere Aiko da un insegnate che la insidia.
Il potere della perversione Stanchi del sarcasmo di Iron Man o del perbenismo di Capitan America? Non c'è problema. La risposta alla Marvel arriva dal Giappone ed è sufficientemente folle da catturare l'attenzione del pubblico. Da sempre il rapporto tutto particolare tra i giapponesi e …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di HK: Forbidden Super Hero è: 13 Aprile 2013 (Giappone).
Attualmente HK: Forbidden Super Hero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
HK: Forbidden Super Hero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Gran finale a Milano con l'anteprima mondiale Sweet Poolside, con il supereroe mutandato Hentai Kamen e con l'elegantissimo Miss Zombie.
Si ride molto, ma, nonostante le peculiarità del suo supereroe, Yuichi Fukuda riesce sempre a fare un passo indietro prima di diventare volgare. In tal modo permette al suo pubblico di gustarsi in tutta tranquillità le ridicole mossette del suo Pervertito e i suoi genitali sbattuti in faccia a nemici altrettanto ridicoli.
Oggi tocca a The Great Passage di Yuya Ishii, film candidato dal Giappone agli Oscar. L'eccentrico supereroe Hentai Kamen tra i protagonisti della terza giornata del festival.
Supereroi pervertiti con mutandine in testa, Gothic Lolite, i combattimenti di Sion Sono, il delicato sguardo al passato del maestro Yoji Yamada, zombie, anime, l'attesa anteprima del crossover Lupin the 3rd vs Detective Conan: The Movie, sfilate in kimono e tanto altro a Firenze e Milano a maggio.
Oltre al preannunciato hit Miss Zombie, nel programma fiorentino vedremo lo scatenato horror di Sion Sono Why Don't You Play in Hell?, e l'incredibile HK: Forbidden Super Hero, risposta giapponese ai supereroi Marvel.