High Art è un film del 1998 diretto da Lisa Cholodenko con Radha Mitchell e Gabriel Mann. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Syd, da poco nominata nuova assistente nella redazione della rivista Frame, scopre che la donna che abita sopra il suo appartamento non è nient'altro che l'enigmatica e talentuosa fotografa Lucy Berliner. Quando le due donne si incontrano, Syd conosce il lavoro passato di Lucy ed il suo gruppo di amici flemmatici e scapestrati. Intravedendo una possibilità di una precisa carriera Syd incoraggia Lucy a scattare delle fotografie per la sua rivista. Nel frattempo fra loro inizia una forte attrazione e, durante l'incarico, Syd e Lucy dovranno riesaminare le loro vite ed i loro amori.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di High Art è: 12 Giugno 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente High Art ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da High Art e le nomination:
High Art è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10