Hermosa juventud è un film del 2014 diretto da Jaime Rosales con Carlos Rodriguez e Inma Nieto. Durata: 100 min. Paese di produzione: Spagna.
Una giovane coppia, che vive in condizioni disagiate in un quartiere di periferia, decide di far filmare i propri rapporti sessuali per guadagnare qualcosa, sperando così di ottenere una vita più dignitosa. I due si rivolgono così a Torbe, personaggio molto noto nel mondo della pornografia.
Natalia e Carlos sono giovani, belli e innamorati. Non studiano, si accontentano di lavoretti occasionali e pagati poco o niente, rubacchiano da qualche supermercato oggetti di poco valore, spesso dormono fino a pomeriggio inoltrato per poi incontrarsi al parco ad amoreggiare e a sognare un …
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Madrid, Spagna
Attualmente Hermosa juventud ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hermosa juventud è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
L'amore giovanile tra crisi e tecnologia per un film che osserva le nuove generazioni e ne racconta gli errori, le trappole ed una spaventosa mancanza di ambizioni e speranza.
Al Festival arrivano anche "Le meraviglie" della Rohrwacher. Tra i film presentati in cartellone storie di personaggi in fuga o avventurosamente "on the road". Viggo Mortensen è il protagonista di Jauja, mentre Robert Pattinson e Guy Pearce si ritrovano nel deserto australiano.