Henry - Pioggia di sangue è un film del 1986 diretto da John McNaughton con Michael Rooker e Tom Towles. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.
Henry è all'apparenza una persona normale, ma ha l'abitudine di uccidere persone per divertimento, di notte, insieme al suo compagno di stanza Otis. Un giorno, la sorella di Otis va a trovare i due. Il film è ispirato alla vera storia del serial killer americano Henry Lee Lucas.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1985 - 01 Novembre 1985 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Chicago, Illinois, USA Downtown, Chicago, Illinois, USA Lower Wacker Drive, Downtown, …
Il sequel di Henry, pioggia di sangue - Del film Henry - pioggia di sangue è stato realizzato un sequel dal titolo Henry: Portrait of a Serial Killer, Part 2. Il ruolo dello psicopatico protagonista, nel secondo film è interpretato da Neil Giuntoli e non più da Michael …
se tu sparassi sempre alla testa con una 45 ogni volta che devi uccidere qualcuno, diventa una specie di film. Ma se uno lo strangoli, uno lo sgozzi, uno lo fai a pezzi, la polizia non saprebbe più cosa fare, …
Attualmente Henry - Pioggia di sangue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Henry - Pioggia di sangue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Henry - Pioggia di sangue - Special Edition
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 19 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Henry - Pioggia di sangue
2005 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Prima tv su RaiTre per i Tenenbaum di Wes Anderson, mentre termina 'Alias' su RaiDue, con un doppio appuntamento, martedì e mercoledì.
A quasi venti anni dalla sua realizzazione, 'Henry - pioggia di sangue' avrà un seguito.