Hellbenders è un film del 2012 diretto da J.T. Petty con Clancy Brown e Dan Fogler. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA.
Pregate di non aver mai bisogno dei servizi professionali dei Saints Hellbound della parrocchia di Brooklyn, che sembrano più membri di una chiassosa confraternita piuttosto che della Chiesa cattolica. Questo eterogeneo gruppo di sacerdoti vive in un costante stato di dissolutezza con fumo, alcol e donne a profusione, facendo a gara per infrangere i sette peccati capitali il più vistosamente possibile. Guidati dal loro problematico capo Angus, i bizzarri esorcisti sono l'ultima speranza della Chiesa. Quando un esorcismo regolare proprio non funziona vengono chiamati loro per intrappolare il demone di turno e trascinarlo all'inferno.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Marzo 2011 - 10 Aprile 2011 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Brooklyn, New York City, New York, USA New York City, New …
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Hellbenders ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hellbenders è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Principesse, vecchi alcolisti in viaggio, anziani pugili che tornano sul ring e sexy fanciulle armate fino ai denti. I nuovi trailer diffusi sul web non si fanno mancare niente.
E' stato annunciato il programma della sezione Midnight Madness del festival canadese, che vedrà la presenza dei nuovi lavori dei tre cineasti. Annunciate anche novità nelle sezioni dedicate ai documentari e alle opere sperimentali.