Heaven Will Wait è un film del 2016 diretto da Marie-Castille Mention-Schaar con Noémie Merlant e Naomi Amarger. Durata: 105 min. Paese di produzione: Francia.
Mélanie ha 16 anni e vive con la madre. Le piacciono la scuola, le sue compagne, suonare il violoncello e il suo sogno è di cambiare il mondo. Quando incontra un ragazzo su internet e se ne innamora, la sua realtà si trasforma. A poco a poco, si fa reclutare da alcuni integralisti dell’Isis. Sonia ha 17 anni e per garantire alla propria famiglia un posto in Paradiso ha rischiato di commettere l’irreparabile. Tante ragazze come Mélanie e Sonia prima o poi potrebbero ritrovarsi sulla via del reclutamento. Così come potrebbero tornare indietro.
Finora l'Italia ne è stata toccata solo parzialmente, ma in Francia e in Belgio quello dei foreign fighters che rinnegano la propria patria per unirsi al Daesh e operare in Oriente o in Europa è un fenomeno sempre più diffuso. Per questa ragione la regista …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Heaven Will Wait ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Heaven Will Wait è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
In una Francia martoriata da continui attentati il fenomeno delle giovani studentesse di famiglia borghese irretite dall'ISIS, radicalizzate e convinte a partire per la Siria genera raccapriccio.